Foto squadra 2015-2016

Foto squadra 2015-2016

venerdì 20 marzo 2009

New Team - Fenice Ca5 5-5

Sporting,19 Marzo 2009 : passo falso della Fenice Ca5 che,per come si era messa la partita,può dirsi soddisfatta di aver portato a casa un punto che muove la classifica e accende ancora di più la lotta play-off delle prossime giornate.
Cronaca : inizia la partita con le due squadre che cercano di non farsi del male,e per i primi 10 minuti il gioco ristagna nella zona centrale del campo.Purtroppo solo gli episodi possono aprire le marcature e grazie a due di questi la New Team riesce a portarsi in vantaggio(sul primo,errore di Giordano che perde l'uomo e sul secondo gol in contropiede dopo che D'Amico aveva perso palla a centrocampo a causa di un fallo non fischiato).Si va sul 2-0 con il morale sotto i tacchi anche perchè l'arbitro entra in scena come ai vecchi tempi:rigore netto non dato quando D'Amico poteva benissimo concludere a porta vuota(falciato da dietro dal portiere il direttore di gara concede l'angolo)e decisioni sui falli che lasciano a desiderare.Gli avversari entrano in maniera irruenta e scomposta sulla palla,colpendo anche gambe e caviglie,ma l'arbitro non giudica gli interventi punibili con la punizione,mentre a parti invertite viene addirittura ammonito D'Amico.A pochi minuti dal termine la squadra capitanata da Parrino subisce il 3-0 ma,D'Amico,uno dei pochi a salvarsi,riesce ad accorciare le distanze.Si va al riposo sul 3-1 per i padroni di casa.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi:dopo 20 secondi la New Team segna la quarta rete,che potrebbe chiudere la partita.E invece non è così:la Fenice Ca5 ha una reazione d'orgoglio e,complice l'infortunio del portiere avversario,ribalta la situazione.1-2-3-4!In pochi minuti i blaugrana capovolgono il risultato grazie alla doppietta di Parrino,all'eurogol di Giordano e al 5-4 ancora di D'Amico.A questo punto i rossoblù si coprono,cercano di ripartire in contropiede e difendere il vantaggio.L'arbitro non fischia un altro palese rigore su Giordano e,a pochi minuti dal termine,con un'azione piena di batti e ribatti,la New Team perviene al pareggio,dopo che la palla aveva colpito il palo.La partita si conclude sul 5-5 con il rammarico di non aver portato a casa la vittoria e la consapevolezza che il direttore di gara ha inciso pienamente sul risultato finale.
FENICE Ca5 (1-2-1) :
Busetto Jnr.(5,5)
;Cemolin(5,5);Giordano(6),Parrino(6+),Sommavilla(6),
D'Amico(6,5)
;Mason(5,5) Allenatore : Busetto
Marcatore : D'Amico,Parrino,Parrino,Giordano,D'Amico
Ammonito : D'Amico

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo l'ennesimo episodio a nostro sfavore,bisogna chiedere agli organizzatori di inserire una nuova regola per il prossimo anno, in modo da non illudere nessuno: A CALCETTO NON SI POSSONO ASSEGNARE RIGORI!!!

Anonimo ha detto...

Molto peggio di Ayroldi...

Anonimo ha detto...

beeeeeeeee beeeeeee
muc nel cuore beeeeeee

Anonimo ha detto...

L'anno scorso abbiamo finito la stagione a 32 punti,ragazzi quest'anno si può fare molto meglio quindi fuori gli attributi e andiamo a vincere venerdì e le prox partite!in culo agli arbitri e a tutti quelli che ci vogliono male,noi siamo più forti di tutto e lo dimostreremo!

Anonimo ha detto...

1) Cronaca della partita non del tutto veritiera.
2) condannare l'atteggiamento dell'arbitro nei confronti della Fenice mi sembra a dir poco riduttivo, anche perchè la Fenice ha più volte giocato scorrettamente con trattenute prolungate o falli tattici che potevano portare ad ulteriori ammonizioni. inutile dunque soffermarsi solo ed esclusivamente sui falli subiti. il fatto di essere arrivati al limite del sesto fallo la dice lunga sul nervosismo non solo della new team. e se, da come sembra leggendo, la superiorità della fenice era evidente allora lo si sarebbe dimostrato senza bisogno di scagliarsi contro le scelte arbitrali.
3) se da parte dei giocatori della fenice è stato giustamente sottolineato il rammarico per non aver portato a casa la vittoria, non si è pensato invece che la rimonta è stata scaturita dalla defezione del portiere degli avversari. infatti i gol subiti dalla new team sono stati tutti (o quasi) viziati dalle scarse qualità tecniche del difensore della new team improvvisatosi portiere a causa dell'infortunio del già portiere di riserva.
4) contando le assenze anche in casa fenice,tutto sommato dunque mi sento di dire che un pareggio è stato un giusto premio per entrambe le squadre. perchè dover per forza sempre lamentarsi quando non arrivano i 3 punti?

Gian

Anonimo ha detto...

Caro Gian, innanzitutto devo dire che sono d'accordo sul fatto che il pareggio sia stato il risultato più giusto per quanto visto in campo..se si può definire campo quella specie di sabbione stile Cavallino Beach dove era impossibile ogni cambio di direzione o spunto sullo stretto, visto che la maggior parte delle volte si finiva per cascare per terra. Devo dire che voi avete ben sfruttato il fattore casa.
Per quanto riguarda le nostre lamentele, ti invito a ripensare ai falli che avete fatto dal primo minuto: sgambetti, scivolate, pedate di ogni tipo. Io stesso non potrò giocare la prossima partita visto che zoppico ancora in seguito ad uno dei vostri simpaticissimi interventi. Se vuoi paragonare il tirare la maglia, ad uno sgambetto ad un avversario in piena corsa, fallo pure, ma la differenza è che il primo sicuramente non fa male, il secondo rischia di "rompere" qualcuno. Noi ci lamentiamo perchè l'arbitro dovrebbe tutelarci ed invece ha finito per ammonirci per proteste...
Riguardo il portiere: pensavi che noi avessimo Buffon in porta? A me non sembra sebbene io apprezzi l'impegno di un ragazzo che ha fatto la terza partita della sua vita tra i pali.
In più, con tutto il rispetto per voi, è giusto lamentarsi perchè abbiamo perso un'occasione contro una squadra che - dopotutto - ha la metà dei nostri punti ( anche se ne meriterebbe di + ).
In bocca al lupo per il resto delle partite.
Gabo


ps: il prossimo anno cercate di procurarvi una palestra perchè quel campo è veramente vergognoso e cercate anche di giocare un pò più tranquilli perchè così ci si fa male.
Ciao

Anonimo ha detto...

1)ognuno sul proprio sito fa la cronaca che vuole, che peraltro mi sembra veritiera.
2)su 3 palesi rigori darne almeno uno mi sembra il minimo.per quanto riguarda il nervosismo a me pare ovvio che a giocare contro una squadra di randellatori si impara a randellare!
3)c'è scritto chiaramente che eravate senza portiere.(anche a noi mancava il titolare)
4)il pareggio ci può stare, ma a 2 minuti dalla fine brucia!
5)consiglio una mega spaghettata aglio, olio e cassi tui!! :)

Anonimo ha detto...

se l'arbitro avesse fischiato i 2 rigori netti e i fall che avete fatto dall'inizio della partita saremmo qui a parlare di una super vittoria della fenice visto che sicuramente avremmo avuto a favore come minimo 5 tiri liberi il 1° tempo e altri 5 il secondo...imparate a giocare a calcio invece di randellare...anche perchè dalla classifica si vede che non porta a niente...

Anonimo ha detto...

a mio modesto parere qui manca l'OBIETTIVITA'!
Se una persona legge questi commenti sembra che da una parte c'era una squadra con giocatori tecnici,bravi ed estremamente corretti(fenice), dall'altra una squadra (new team) invece scorretta e molto inferiore agli avversari.
Mi limito a dire solo che il parziale alla fine del primo tempo era di 4a1 per la new team e non mi sembrava molto demeritato, anzi.. e quindi per rck che dice che brucia perdere a 2 minuti alla fine dico che brucia ancor di piu perdere quando si è sopra di 3 goal e con gli uomini contati (senza possibilità di fare sostituzioni). concludo dicendo che sullo scarso livello arbitrale siamo d'accordo tutti e non è di certo prendendosela con gli avversari che si rivolvono i problemi. buon campionato a tutti

Anonimo ha detto...

1)dio can
2)dio boia
3)bice merda
4)muc nel cuore
5) e va ben dai

Anonimo ha detto...

scusa triglia...e rotolino?

Anonimo ha detto...

accontentiamo l'anonimo:
rotolino pezzo di merdaaaaaaaa!!!!!

Anonimo ha detto...

Brava New Team,continua così... Ecco alcuni consigli per la prossima partita
http://www.youtube.com/watch?v=k49zdKaNuEc

Anonimo ha detto...

1) faccio i complimenti al capitano che ha esposto le sue idee in maniera civile e senza dover per forza ricorrere a polemiche e insulti. concordo con ciò che ha esposto in alcuni suoi punti a partire dall'impraticabilità del campo. volevo poi chiarire la situazione riguardo il nostro presunto nervosismo ingiustificato. da parte nostra assicuro che non vi è stata assolutamente la volontà di far male volutamente e se a volte vi è sembrato così chiedo scusa. i falli che sono stati fischiati sono tutti stati causati dalla foga agonistica e non certo da cattiveria. in ogni caso contraccambio l'augurio di in bocca al lupo per i prossimi incontri.
a rkc invece condanno tutti i punti:
1) cronaca significa raccontare gli episodi salienti della partita senza esprimere i propri pareri altrimenti non si utilizza il termine "cronaca". il fatto che sia il vostro sito poi non significa per forza che siete autorizzati a screditare arbitro e giocatori avversari.
2) è solamente una vostra convinzione quella dei 3 rigori palesi.assoultamente criticabile. è logico e prevedibile "che ognuno remi per la propria barca" e difenda gli episodi a favore della propria squadra. e poi la tua frase "ovvio che a giocare contro una squadra di randellatori si impara a randellare" testimonia quanto sia sbagliato e immaturo un atteggiamento di questo tipo. partendo dunque da quel presupposto, come ho già anticipato, anche se si subiscono falli si può dimostrare che nonostante tutto eravate anche più forti di questo.
3) l'ho letta la pseudo-cronaca e dunque non avevo detto che non era stato citato dell'infortunio del nostro portiere ma solamente che gran colpa dei gol subiti dalla new team sono stati frutto di un'evidente scarsa preparazione di un difensore improvvisatosi portiere. la situazione poi non è uguale alla vostra, di cui tanto avete parlato. se a voi mancava il portiere titolare, a noi mancava il portiere titolare e si è infortunato il portiere di riserva,quindi è andato in porta un terzo portiere.
4) come avevo accennato nel post precedente il pareggio ci può stare ma se vi brucia il fatto di aver subito il pareggio a 2 minuti dalla fine,mettetevi nei panni della new team che aveva la partita in mano prima dell'infortunio del secondo portiere.
5) il tuo quinto punto evidenzia 2 tuoi limiti: mancanza di rispetto e inciviltà. se il vostro blog è aperto ai commenti dovete saper accettare qualsiasi parere, indipendentemente se sia discordante o meno da quello che pensate.

Gian

Anonimo ha detto...

ti stavo quasi per ringraziare per aver animato un pò la discussione ma con questo ultimo permalosissimo e pallosissimo commento da professorino del cazzo propendo per un molto meno diplomatico va a cagar ti, matrix, i randellatori, il bice, il capretta e anca rotolino!!

Anonimo ha detto...

Volevo farvi notare che persona è Gian,mi ha tirato un pugno e mi ha rotto il labbro....

Anonimo ha detto...

Ghe sboro sto cazzo di Nicoteam è in crisi...con noi son sicuro che poi si scatenerà...

Anonimo ha detto...

superpacco.